Lascia il tuo messaggio. Ti risponderemo non appena possibile.

STUFA CAMINO CAMINETTO A BIOETANOLO MOD.LONG 3,5 kW CM.95X16X54H

146,30 €
Tasse incluse

STUFA A BIOETANOLO LONG posizionamento a parete, non necessita di canna fumaria. Dotata di 2 bruciatori a serranda per la regolazione della fiamma. Potenza massima 3,5 kW/h. Dimensioni cm 95x16x54h

Non disponibile
QTA'

 

Politica di spedizione

 

Spedizioni tutte assicurate!

 

Diritto di recesso

STUFA A BIOETANOLO LONG posizionamento a parete, non necessita di canna fumaria. Dotata di 2 bruciatori a serranda per la regolazione della fiamma. Potenza massima 3,5 kW/h. Dimensioni cm 110x16x54h.

Stufe, camini e riscaldamento ecologici e senza complicate installazioni. Queste sono le promesse dei sistemi di riscaldamento a bioetanolo che però, come tutti i sistemi alternativi ed ecologici devono essere conosciuti bene per essere sfruttati al meglio. Ed il primo da analizzare bene è proprio il combustibile. Il bioetanolo, si ottiene dalla fermentazione di amidi e zuccheri, ma sono allo studio, e l'Italia in questo campo è all'avanguardia, sistemi di produzione di bioetanolo da lignina che consentiranno di ottenerlo da colture no food e coltivate su terreni marginali. Uno studio di Bloomberg, inoltre, ha evidenziato che in questo campo le potenzialità dell'Italia sono grandi. La coltivazione di varietà vegetali non alimentari e ricche di lignina su tutti i terreni marginali della penisola consentirebbe, infatti, di sostituire con il bioetanolo tutta la benzina utilizzata nel settore dei trasporti. Essendo di produzione vegetale la combustione del bioetanolo è neutra sul fronte dell'emissione di CO2 anche se bisogna considerare le emissioni climalteranti legate al ciclo di produzione e alla logistica. In linea di massima utilizzando l'etanolo si abbattono del 70% le emissioni di CO2 rispetto alla benzina o altri combustibili fossili.

Capaldo
89753
Controlla la tua privacy